29/12/10

Mercoledì 29 Dicembre - Serata Alda Merini

L'ARME D'AMOUR*WildGo
 presenta
 "IL REGNO DELLE DONNE"
  ¸.•*(¸.•*´ ♥ `*•.¸)`*•.¸ 
 "La donna è qualcosa di misterioso che sta tra il canto e la metafora."
  ¸.•*¸.•*´  `*•.¸`*•.¸ 
Il nostro viaggio nel "Regno delle donne" continua con Alda Merini, la voce femminile più potente e passionale della poesia contemporanea.

Mercoledì 29 Dicembre, ore 22.00  a "I matti a Napoli", JERICHO


Durante la serata verranno raccolte donazioni a sostegno di Vulcano, dopo la decisione della LL di togliere lo sconto alle sim Educational.
Non perdetevi una serata di emozioni!

-------------------------------------------------------

Per questa serata dedicata alla poesia di Alda Merini, ho aderito alla richiesta da parte di Viola Tatham, (vulcanara che in SL dedica alla letteratura e alla poesia quasi tutto il suo tempo) di costruire alcune scenografie che avessero attinenza con i testi delle bellissime poesie della Merini.
Quel che ne è uscito è una sfera 50x50 all'interno della quale siederanno i partecipanti alla serata. Al centro di questa sfera totalmente nera sarà presente una scenografia fissa che ospiterà i tre narratori. Nella sfera è stato piazzato un rezzer che contiene le 6 scene da me costruite che saranno via via cambiate, adattandosi così alla lettura. 
Non vedrete opere d'arte, non sono un'artista, ma semplicemente ho provato a immaginare, leggendo le sue poesie, determinati momenti vissuti da Alda Merini, come la scena dello stupro in una notte d'estate o la sua nascita il 21 aprile.
Un ringraziamento particolare voglio farlo a Vincenzo Ling (vulcanaro anche lui) che ha creato da zero il rezzer e lo ha gentilmente messo a disposizione per questo progetto, Grazie Vin :-)

Se amate la poesia, la scenografia o semplicemente per stare insieme emozionandoci, vi aspetto a JERICHO domani Mercoledì 29 Dicembre, ore 22.00.

Un piccolo assaggio delle scene. 

                                                        

Nessun commento: