27/10/10

"Sognando" is ready

Non ho molto da dire su questo video appena terminato, solo che mi è davvero piaciuto realizzarlo. Probabilmente, agli occhi di chi è esperto di machinima, i difetti ed errori saranno molti e io stessa mi sono accorta di averne fatti. E' il primo, quello fatto per mettersi alla prova e per toccare con mano ciò di cui ho sentito e sento parlare molto da quando sono in Second Life........il machinima.
Le difficoltà più grandi le ho avute con le inquadrature in movimento e con le zoomate che ho cercato di ammorbidire modificando il valore dello ZoomTime (dallo 0.400 di default a 4.000 e a volte oltre) in Debug Setting. Per le riprese in movimento dal basso ho utilizzato un Hud freebie utilizzato dagli avatar tiny (avatar di statura molto ridotta) per ottenere una visuale consona alla loro altezza. L'Hud è full perms, quindi ho potuto modificare all'interno dello script alcuni parametri come altezza, distanza  e angolazione della visuale adattandole alle mie esigenze. Per le espressioni facciali ho usato l'ormai conosciutissimo Emoter Hud che ho fatto indossare a tutti e due i miei avatar (pallina e lucignolo) che ho usato contemporaneamente per le scene di coppia (un gran casinoooooo :-P) utilizzando la doppia connessione a Second Life . 
Per le scenografie ho utilizzato parecchie cose freebie che avevo in inventario da sempre credo (Hobo) e molte cose le ho realizzate appositamente per il video come la margherita gigante, la baracca di legno e la strada del paesaggio urbano. Non ho avuto bisogno di realizzare nuove animazioni perchè ho ripescato dall'inventario ciò che già avevo tranne quella creata apposta per raccogliere la margherita e quella per stropicciare gli occhi.
Il montaggio è stato fatto con Windows Movie Maker perchè è l'unico programma che per il momento sono in grado di usare (ma ne ho ancora da scoprire e imparare). Trovo sia abbastanza semplice quanto limitato il suo uso e per questo credo che inizierò a interessarmi ad altri programmi di video editing.
Ecco, è tutto qui ciò che avevo da dire sulla realizzazione di questo primo video.
Spero piaccia a voi quanto è piaciuto a me realizzarlo :-)



2 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Penso che oltre a chiederti oggetti, script, texture, link, skin e shape di tanto in tanto.... son sicuro che fra poco comincierò anche a chiederti qualche consiglio per i video.... T U S E I P A Z Z A :-)

avatar ha detto...

bravaaaa
penso che riesci a esprimerti bene anche attraverso i video.
sai una cosa... che quando ero piu' piccola dipingevo quadri che avevano un significato preciso , metasfore, simboli ma si poteva intuire.
poi ho pensato che mostrare in questo modo tutto quello che avevo dentro era troppo e ho cominciato a puntare di piu' sulle sensazioni che poteva suscitare l'immagine.
comunque dev'essere davvero complicato ma per essere il primo mi sembra buono. spero che ne farai tanti!