13/10/10

Machinima "Sognando".......Work in progress

Non è affatto facile, non immaginavo fosse così complicato e allo stesso tempo così divertente e coinvolgente, fare video in Second Life. 
La cosa più complicata è riprodurre ciò che è già tutto così chiaro e definito nella mia mente. Posso già vedere come sarà il video, fotogramma per fotogramma, ma solo nella mia testa ed è esattamente quel che vedo con gli occhi dell'immaginazione che tento di ricreare in SL. Qui sta il problema perchè occorre inventare stratagemmi affinchè le situazioni immaginate diventino "concrete" nel video.
Però è proprio questa difficoltà che stuzzica la mia fantasia :-)
Non ho ancora piena dimistichezza dei comandi per le inquadrature e per fare una sequenza, a volte, impiego molto tempo e diversi tentativi che spesso cancello. Contemporaneamente alla pratica in SL affianco la teoria seguendo i preziosi tutorial di Torley Linden che dispensa trucchetti riguardo al Machinima
E' impegnativo, divertente, stimolante, creativo ma soprattutto, il machinima, mi ha dato un nuovo stimolo e..........nuova passione per Second Life :-)


Il primo fotogramma del video.......per incuriosirvi :-P

"Sognando".......Coming soon

2 commenti:

avatar ha detto...

questo primo fotogramma e' bellissimo

Yashix (Yash Criss) ha detto...

...e vai Pallinaaaaaaaaaaa :-))))