30/09/10

Vulcano

Non è da molto tempo che faccio parte della comunità di Vulcano pur conoscendone l'esistenza da oltre tre anni. Vi passavo di tanto in tanto quando ero una newbie di SL e approfittavo dei freebie messi a disposizione. Quando capii che si poteva aderire ai gruppi, chiesi a qualcuno (non vulcanaro credo) come potevo entrarci e mi fu risposto che nel gruppo Vulcano vi si accedeva solo dietro invito di un qualche membro e che in ogni caso non era semplice entrarci perchè occorreva l'approvazione di qualcuno e bisognava dimostrare di avere determinate capacità. Ho saputo solo ora che non è affatto così.
Da newbie quale ero, quindi con scarse capacità, lasciai perdere l'idea di appartenere al gruppo e presi altre strade. Ma ogni tanto tornavo a Vulcano per fare un giro tra quelle costruzioni e la mia impressione, guardandole, era di enorme caos e si sa che a me il caos piace :-).
Col tempo ho incontrato e conosciuto alcune delle persone che frequentano Vulcano da sempre, nella loro SL, e ho iniziato a partecipare agli incontri organizzati per discutere le varie proposte relative alla gestione della sim e della comunità. Sono entrata nel gruppo meno di un anno fa.
Dopo diversi incontri e discussioni IW e anche sul Wiki, la comunità di Vulcano ha deciso di far rinascere la Sim attraverso un "Resettone" di tutto quanto era stato posato in questi tre anni e ieri 29 settembre alle 23:55 è successo. Eravamo in tanti ad assistere alla scomparsa di tutti i prim ed è stato un evento anche divertente, oltre che malinconico, perchè insieme a quei prim si ha l'impressione siano stati cancellati anche i ricordi legati alla loro costruzione. Per esperienza personale so che non è così, i ricordi non si possono cancellare con un reset. Ho resettato molte volte la mia land a LOL per l'esigenza di avere nuovo spazio per nuove idee e posso affermare che ogni piccolo episodio o ricordo legato alle passate costruzioni è ben presente e fermo nella mia mente.
Ma è comprensibile immaginare come si è sentito ieri sera, chi a Vulcano ha passato ogni momento della propria seconda vita.
In questo ultimo periodo pre-resettone ho esplorato Vulcano un pò in lungo e in largo (oltre che in alto), volando aggrappata alla mia girandola o seduta sul tappeto volante guidato da Phill ("guidato" è parola grossa visto che ho dovuto fare da navigatore auhauahua), alla ricerca di una spiegazione del perchè una sim così caotica fosse nei cuori di tante persone e mi sono imbattuta in una delle tante piattaforme nel cielo di Vulcano. Una semplice piattaforma con una texture alquanto discutibile :-) e nel mezzo della piattaforma una fontana (discutibile anche lei :-P). Bruttina a vedersi se non fosse stato che qua e la, sulla piattaforma, c'erano dei pannelli con su scritte alcune frasi di benvenuto per chi passava di la e uno in particolare mi ha colpita, questo:


Credo di aver compreso da queste righe cosa rappresenta Vulcano per chi l'ha frequentata da sempre e un pochino mi dispiace di non averne fatto parte dalla sua nascita.........ma ora è tempo di "Rinascita" e avrò modo di immergermi totalmente contribuendo, insieme agli altri, alla sua ricostruzione :-)
Se sei curioso di sapere com'era Vulcano prima del Resettone, guarda i video realizzati per l'occasione da Opensource Obscure oppure guarda le Foto del gruppo su Flickr
Vieni a trovarci a Vulcano http://slurl.com/secondlife/Vulcano/127/127/32

Nessun commento: