01/09/10

Burn2.......la fortuna ha detto NO


Ci speravo nella sorte, si perchè la mia partecipazione alla manifestazione Burn2 (ex Burning Life) quest'anno era legata alla fortuna che questa volta mi ha detto NO.
A causa della riorganizzazione aziendale ("Fare di meno e meglio" dal messaggio ufficiale di Philip Linden qui), dopo anni di eccellente gestione dell'evento, LL ha deciso di cedere l'organizzazione del tutto a privati (team ufficiale Burning Man) che ne hanno cambiato il nome e anche le modalità di assegnazione delle parcel ai residenti interessati alla partecipazione.
E' possibile ottenere un lotto di terra di 512 Mq con 351 prim a disposizione pagando una quota chiamata "donazione" di L$ 8000. L'assegnazione certa della parcel è possibile solo in questo modo ed è possibile fare tale operazione attraverso questa pagina Xstreet. I lotti a disposizione sono (per ora) 84 e di questi, gli organizzatori han pensato di riservarne 25 da assegnare tramite una lotteria. Per entrare in questa lotteria (cosa che ho fatto come si vede nella foto)  era necessario un piccolo contributo di L$ 100 e a quel punto non restava che attendere e sperare nella sorte.
Oggi, 1 settembre 2010, la sorte mi ha voltato le spalle e nella lista dei fortunati residenti assegnatari di una parcel, il mio nome non era presente :-(
Mi dispiace e molto. E' vero che potrei anche pagare il mio lotto di terra magari dividendo la spesa con altri due residenti (è possibile avere due collaboratori oltre all'intestatario della terra) interessati che collaborerebbero con me alla realizzazione e costruzione sulla parcel ma, già l'anno scorso notavo scarso interesse a partecipare da parte delle persone all'interno della comunità che frequento (ed era tutto gratis), figuriamoci se dovessi chiedere collaborazioni con quota di partecipazione.......mmmmmmm!
C'è anche una terza possibilità che potrei sfruttare per ottenere una parcel e sarebbe quella di avere un progetto ben definito e già organizzato da presentare agli organizzatori entro la mezzanotte del 12 settembre tramite questa applicazione  sul sito ufficiale dell'evento che è http://www.burn2.org/ ma purtroppo per impegni nella mia real life, quest'anno sono impreparata.
Anche questa terza modalità per ottenere l'assegnazione di una parcel non da la certezza poi di averla. Ci sarà una scelta tra i progetti presentati in base a interesse, divertimento etc. In questi lotti (che credo siano 12 se ho capito bene), non sarà obbligatorio rispettare il tema generale che quest'anno è "Metropolis, la civiltà del deserto".
Sicuramente parteciperò come visitatrice a questo evento che tanto ho apprezzato in passato per la forza di aggregazione tra persone di diverse nazionalità e per essermi sentita davvero una pioniera del deserto grazie alla corsa (divertentissima) all'accaparramento della propria terra a BL2009 ("Miraggio" in collaborazione con Opensource Obscure e Gebedia Yoshikawa) che ricordo come una notte piena di adrenalina e tachicardia.
Una piccola considerazione: a tutt'oggi non è dato ancora di sapere quali saranno le linee guida generali per la gestione delle parcel da parte degli assegnatari paganti e non. Cosa si potrà o non si potrà fare? Burn2 aprirà i battenti al pubblico il 16 ottobre prossimo e per il momento è possibile solo vincere o comprare la propria partecipazione senza sapere come si dovrà poi gestirla.
Io mi auguro che LL faccia di nuovo sua questa manifestazione.......magari nel 2011.

Nessun commento: