16/06/10

Tre anni in Second Life

Generalmente non ci tengo affatto a festeggiare i compleanni, sia in Real Life che in Second Life, ma mi dispiaceva non avere almeno un ricordo di questo evento così ho riciclato, modificandola, la torta che feci per Open al suo terzo compleanno SL (ho aggiunto le fragole e cambiato qualche texture e colore), spero solo che la panna non sia diventata acida nel frattempo :-)
Non ho intenzione di fare un bilancio di questi tre anni ma una semplice lista di quanto SL ha dato a me come persona......

  • Ho scoperto che riesco ancora a provare emozioni
  • Ho imparato a esternare i miei sentimenti
  • Ho imparato a dire "ti voglio bene" senza aspettarmi nulla
  • Ho conosciuto persone davvero speciali delle quali ora non potrei più fare a meno
  • Ho conosciuto persone che ritenevo speciali ma che col tempo mi han fatto cambiare idea
  • Ho potuto, grazie al building, mettere in "pratica" la mia creatività
  • Ho realizzato che son parte di una comunità che abbraccia tutto il mondo
  • Ho ritrovato il piacere di aiutare gli altri e di condividere con gli altri quello che ho imparato in SL
  • Ho capito che, anche se il tempo passa, non potrò mai dire di sapere e saper fare tutto, SL è infinito
  • Ho imparato a star bene anche quando sono sola
  • Ho imparato a fare tesoro dei momenti di felicità 
  • Ho imparato a percepire il bene degli altri attraverso i loro piccoli gesti. Ho sempre avuto problemi con questo anche nella mia RL
  • Ho scoperto che di sognatori ne è pieno il mondo :-)
Potrei continuare ancora per molto ma mi fermo qui. Quel che ho scritto riguarda solo ciò che SL mi ha dato e mi da a livello personale ma se dovessi elencare quanto mi ha dato in questi tre anni tra cultura e apprendimento non basterebbero dieci pagine.
Ty Second Life

Nessun commento: