26/03/12

MachinimUWA V-Seek wisdom-Colors

"Cercare la saggezza", questo è il tema del concorso per machinima proposto dall'UWA, University of Western Australia in Second Life.
Tema abbastanza impegnativo che mi ha tolto il sonno per almeno due settimane prima di arrivare alla conclusione di mettermi a nudo, raccontando nel video il mio personale percorso di ricerca della saggezza...............ammesso che io l'abbia trovata.
Ho ripercorso i momenti salienti della mia vita, quelli che ritengo abbiano lasciato un'impronta su di me, positiva o negativa. Quegli eventi o periodi della mia vita che mi hanno permesso di crescere e che hanno modificato il mio modo di essere, pensare e agire. Oggi sono la somma di tutte le mie esperienze di vita.
Perchè "Colors"? Perchè fin da piccola faccio un gioco mentale che mi porta ad associare suoni, odori, immagini e colori alle cose più disparate. Associo mentalmente, ad esempio, una melodia ad un paesaggio, un odore a una situazione etc. etc. Così, ho associato i miei periodi di vita a dei colori. Il bianco ai primi cinque anni di vita (la purezza incontaminata), il verde al periodo della scuola (verde come una giovane pianta che deve essere educata), il giallo all'adolescenza (giallo come il sole che vuole esplodere) e così via.
Ovviamente, tra un colore e l'altro, ci sono state molte sfumature anch'esse importanti e fondamentali che hanno contribuito all'arricchimento della mia persona.
Come detto poco fa, oggi sono una somma di tutto ciò, per cui, unendo tutti i colori della mia vita, il mio presente ha i colori dell'arcobaleno :-)


Nessun commento: