07/06/11

SL8B "Magic soul of prims"

E alla fine mi hanno assegnato una parcel a SL8B.
La costruzione del progetto è già a buon punto e in ogni caso dovrà essere conclusa entro il 15 giugno per permettere allo staff di verificare che ogni installazione sia in regola con le linee guida dell'evento prima dell'apertura al pubblico, che avverrà il giorno 20 giugno.
Il tema di quest'anno è  "La magia di SL" e questo tema mi ha portato alla costruzione di una piccola fiaba.
L'imput è arrivato mentre giocherellavo con le proiezioni di luce che trovo, appunto, magiche.
Di tanto in tanto, mi piace torturare i prims ma senza avere un'idea di quel che voglio ottenere. Ci passo delle ore, a volte. Spesso ne risultano forme stranissime e affascinanti ottenute giogherellando con l'edit quasi a caso e un giorno, facevo questo davanti a un cubo con proprietà di luce attivata e una texture per la proiezione. Giocando giocando, mi accorsi che l'ombra proiettata dal prim che stavo modellando a caso, prendeva forma di oggetti o animali familiari come un uccello, un cuore, una testa di gatto, una papera etc. Ma la forma più strana e bruttina a vedersi, fu quella che proiettava l'ombra di una mano. E qui scattò l'idea della fiaba e dell'installazione per SL8B.
Pensai a quanto torturavo i prims e mi venne l'idea della strega cattiva torturaprims. Ovviamente, in qualsiasi fiaba che si rispetti, dove c'è una strega c'è sempre una fata che salva i più deboli, così ecco la fata che porta tutto a lieto fine..........tranne che per la strega, ovviamente :-)
L'installazione è interattiva, nel senso che, oltre a vedere le ombre dei prims torturati, in alcune di queste, potrete vedere anche la vostra ombra che andrà a completare la scena. Purtroppo, lo spazio assegnato è di 1024 mq, quindi ho potuto installare solo cinque di queste proiezioni.
Spero sia un lavoro gradito da chi visiterà l'installazione e per interagire con essa, dovrà necessariamente attivare le ombre comprensive di proiezioni di luce. Si lo so, non tutti avranno questa possibilità a causa delle caratteristiche della propria macchina MA............hehe! Ho pensato anche a loro e ho creato un machinima della fiaba che mostra quel che si può vedere con ombre e proiezioni attivate. Ho anche pensato che l'evento è internazionale, così ho creato due versioni del video, italiano e inglese. Qui posto la versione italiana, mentre quella inglese la trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=Owlj_odjVfE (traduzione in inglese di mia figlia che si è fatta pagare profumatamente hihihih)




Ora che ci penso.........non ho ancora deciso cosa regalare ai visitatori. 
Ci penso e aggiorno il post :-)




Ho trovato :-) Regalerò le stelline colorate da indossare. Quando sarai dentro l'installazione, cerca la stella, cliccala e compra a 0L le stelline colorate da indossare.
Che la magia sia con te :-)

Nessun commento: